Tour overview
EXPO DUBAI –DAL 1° OTTOBRE 2021 AL 31 MARZO 2022, 6 giorni\5 notti.
Incluso
- Pasti come da programma (Trattamento di pernottamento e prima colazione, cena a buffet a bordo della crociera con bevande analcoliche durante il pasto il 2° giorno, cena barbeque al 4° giorno e pranzo del 5° giorno.).
- Pernottamenti in hotel di categoria 4*.
- Tutte le visite indicate nel programma con guida parlante italiano.
- Tutti i trasferimenti come da programma.
- Assicurazione BASIC Medico/Bagaglio + BASIC Covid 19.
- tasse e servizio nei pasti inclusi.
- Biglietti di ingresso parchi.
Non Incluso
- Voli internazionali e nazionali.
- Visto d’ingresso.
- Bevande, mance ed extra di carattere personale.
- Escursioni facoltative.
- Tutto quanto non specificato nella quota comprende, eventuale assicurazione MULTIRISCHI Medico/Bagaglio/Annullamento e MULTIRISCHI Covid 19.
- Pasti e bevande non menzionati nel programma.
- Non è prevista alcuna assistenza di accompagnatori o guide durante tutto il programma.
- Tutti i servizi non indicati nel programma non sono inclusi.
1° giorno : ITALIA – DUBAI
Partenza dall’Italia con volo di linea- Arrivo a Dubai International Airport, si procederà direttamente alle formalità doganali con il recupero dei bagagli. Trasferimento in albergo e Pernottamento.
2° giorno : Dubai
Prima colazione. Partenza per una mezza giornata alla scoperta di questa metropoliunica e spettacolare. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con differenti soste fotografiche nella città moderna: la Moschea di Jumeirah, costruita nella tradizione medievale fatimida e l’hotel Burj Al Arab, a forma di vela gigante ed e` l`unico albergo al mondo di sette stelle. A seguire, scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il Creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che vi dimorano e le torri eoliche che sormontano le mura per catturare il vento, per dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un’efficace climatizzazione. Di seguito visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Al termine si attraversa il
Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro .. proseguimento verso l’isola artificiale a forma di Palma passando per Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri..conosciuto come “il world trade centre’ di Dubai ... rientro in albergo.
In serata.. una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale): ci si godrà una crociera nel cuore della “Manhattan” di Dubai ..Si possono ammirare i famosi grattacieli illuminati, le splendide architetture moderne dei lussuosi alberghi internazionali, le residenze di Jumeirah Beach e "The Palm Island" (durata circa 2 ore, cena a buffet con bevande analcoliche incluse). Rientro in albergo e pernottamento.
3° giorno : Dubai - EXPO2020
Prima colazione in hotel e partenza per scoprire la meravigliosa storia del EXPO 2020. EXPO 2020 può essere considerato come una sorta di “Fiera Mondiale” dove sono in mostra le migliori innovazioni che l'umanità ha da offrire. Esso si compone di una serie di padiglioni collegati da 3 temi principali: "Opportunità”, “Mobilità” e “Sostenibilità”. Il sito è un'area di 438 ettari situato tra Dubai e Abu Dhabi città. La piazza sarà racchiusa da una cupola che di notte
servirà da schermo a 360 gradi proiettando una serie di immagini sia all'interno che all'esterno.
All'interno della cupola si trovano i padiglioni, uno per ciascuno degli oltre 140 paesi partecipanti. Ogni paese porterà le sue invenzioni e innovazioni. Ci saranno inoltre anche padiglioni specializzati sui tre temi principali..a fine giornata, trasferimento in hotel. . e pernottamento.
4° giorno : Dubai Safari
Prima colazione..mattinata libera.. possibilita` di visitare Burj Khalifa e Dubai Frame- facoltativo, nel tardo pomeriggio .. Safari in 4x4 che vi condurrà attraverso le dune dorate del deserto..Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Possibilita` di partecipare ad una cammellata tra le dune del deserto.. Serata di barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) e cena in un accampamento beduino. Rientro in albergo e pernottamento..
5° giorno : Dubai- Abu Dhabi- Dubai
prima colazione, Partenza per Abu Dhabi- facoltativo- capitale degli Emirati Arabi Uniti: giornata dedicata alla scoperta di una delle città più moderne del Golfo Persico. Visita della Moschea Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati e del Palazzo Al Husn, l'edificio più antico della città (solo dall'esterno). Pranzo in ristorante locale. Proseguendo lungo la Corniche passando davanti all’Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi di tutto il mondo. A seguire visita dell’Heritage Village. Di seguito tour panoramico dell’isola di Yas che ospita il circuito di Formula 1 e il famoso "Ferrari World", parco tematico . Rientro a Dubai e pernottamento.
6° giorno : DUBAI – ITALIA
Prima colazione e partenza per l'aeroporto di Dubai. Volo di ritorno in Italia..