Tour overview

Meravigliosa Dubai 8 giorni / 7 notti

Incluso

  • 8 giorni / 7 notti pernottamenti in camera doppia negli hotel previsti dal programma di pari categoria o similari.
  • trattamento di pernottamento e prima colazione americana.
  • tutti i trasferimenti e le visite in veicoli privati (jeep nel deserto e tour in barca) con aria condizionata e autista parlante lingua italiana (su richiesta autista in lingua inglese).
  • assicurazione BASIC Medico/bagaglio + Covid 19.
  • tasse e servizio nei pasti inclusi.
  • Biglietti di ingresso parchi.

Non Incluso

  • Voli internazionali e nazionali.
  • Pasti e bevande, mance e tutti gli extra di carattere personale, escursioni facoltative/opzionali menzionate nel programma.
  • tasse aeroportuali e di imbarco.
  • assicurazione MULTIRISCHI medico/bagaglio/annullamento + Covid 19 annullamento facoltativa.
  • Non è prevista alcuna assistenza di accompagnatori o guide durante tutto il programma.
  • Pasti e bevande non menzionati nel programma.
  • Non è prevista alcuna assistenza di accompagnatori o guide durante tutto il programma.
  • Tutti i servizi non indicati nel programma non sono inclusi.
  • NOTA BENE: Il programma indipendentemente dalla professionalità della Nicola’s Viaggi Tour Operator potrebbe, a causa di forza maggiore o di operatività subire variazioni, Nicola’s Viaggi Tour Operator si impegnerà ad avvertire tempestivamente i propri clienti.

1° giorno: Dubai

Arrivo, incontro e assistenza dall'aeroporto internazionale di Dubai e trasferimento in hotel (nel punto di ritrovo, dopo procedure di immigrazione). Check in, pernottamento in hotel.

2° giorno: Safari nel deserto mezza giornata in jeep

Prima colazione in hotel e mattinata libera per attività personali.

Nel primo pomeriggio partenza per l’escursione di mezza giornata attraverso il deserto, con soste fotografiche durante un emozionante giro sulle dune e alla visita della fattoria dei cammelli. Sosta per ammirare il meraviglioso tramonto sul deserto. Proseguimento per il campo tendato dove si avrà la possibilità di salire a dorso di cammelli oppure fare sandboarding, e per chi desidera qualcosa di più rilassante potrà provare un design all'henné su mani o piedi. Deliziosa cena barbecue sarà allestita nel suggestivo campo tendato ed infine si potrà provare il narghilè (la famosa pipa ad acqua araba) ed ammirare la danzatrice del ventre che esegue il suo spettacolo intorno al fuoco sotto la luce delle stelle. Rientro in hotel per il pernottamento.

3° giorno: Dubai City Tour mezza giornata

Colazione in hotel ed inizio del Tour della città, alla scoperta di siti storici e vibranti della vita cosmopolita di Dubai in questo tour completo. Inizio delle visite con una sosta fotografica presso il famoso punto di riferimento di Dubai, il Burj Al Arab. Proseguimento verso Jumeirah, il pittoresco palazzo e la zona residenziale di Dubai, passando anche dalla famosa Moschea Jumeirah. Visita ad Al Bastakiya, la parte vecchia di Dubai, per raggiungere il Dubai Museum situato nel forte di Al Fahidi. Tutti a bordo dell’Abra (taxi acqueo) per attraversare il
Creek al mercato delle spezie. Al ritorno, sosta per lo shopping al Souk più famoso di Dubai, il Gold Souk. Rientro in hotel e pomeriggio libero. Pernottamento in albergo.

4° giorno: Dubai Tour mezza giornata della città di Sharjah – Crociera Dhow

Prima colazione in hotel e partenza per esplorare quella che è chiamata la “Perla del Golfo”, la città di Sharjah. Durante il tragitto sosta fotografica alla magnifica moschea Al Noor su Al Buhaira per poi procedere alla più grande Moschea di Sharjah, la moschea di Re Faisal. Visita del ristrutturato Forte di Sharjah, ex residenza della famiglia regnante, originariamente costruita nel 1820. Proseguimento con una passeggiata nella “Città Vecchia”, al mercato tradizionale Souk Al Arsa ed al Bait Al Naboodah.
Bait Al Naboodah è una tradizionale casa di famiglia araba, basata su un cortile con mandorli e palme. Fu costruita nel 1845 ed apre le sue porte come casa/museo il 14 novembre 1995, offrendo la possibilità a chiunque di conoscere gli autentici progetti architettonici molto influenzati dal commercio di perle di quel periodo. Prima del rientro a Dubai si avrà la possibilità di esplorare anche Souk Al Markazi, un tesoro di tappeti, gioielli e artigianato locale. Rientro in hotel.

Crociera serale in sambuco, per una favolosa e rilassante serata navigando sul fiume Creek. Una sontuosa festa araba sarà accompagnata da una cena di cucina internazionale navigando dolcemente tra souk illuminati, banche ed elegantissimi palazzi illuminati. Rientro e pernottamento in hotel.

5° giorno: Abu Dhabi tour della città

Prima colazione in hotel e partenza per Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, conosciuta come il gioiello arabo. Jebel Ali Port, il più grande porto artificiale del mondo è uno dei i punti di riferimento della città che verrà attraversato proseguendo sulla strada per Abu Dhabi. All'arrivo inizio delle visite alla Grande Moschea dello sceicco Zayed, una delle più grandi moschee al Mondo. Sosta fotografica all'Emirates Palace e continuazione del tour alla volta del Centro Sheikh Zayed per immergersi nella vita privata di Sua Altezza lo sceicco Zayed, il quale viene spesso definito "Il padre degli Emirati Arabi Uniti". Ultima tappa è l'Heritage Village, un tuffo nel passato per esplorare la vita prima che il petrolio fosse scoperto. Al rientro si potrà ammirare la bellissima Corniche di Abu Dhabi, considerata polo di eccellenza della capitale degli Emirati Arabi e sosta al Ferrari World Theme Park per una foto. Rientro in hotel e pernottamento.

Codice di abbigliamento: pantaloni lunghi e larghi o gonne lunghe e maniche lunghe. Niente pantaloncini da uomo, niente vestiti attillati e trasparenti. Le donne devono coprirsi la testa con una sciarpa.

6° giorno: Dubai – Costa Orientale (Al Fujairah) – Dubai

Prima colazione in hotel e partenza per esplorare l’incantevole costa lambita dall’Oceano Indiano. Inizio del viaggio attraverso la lussureggiante oasi di Al Dhaid, rinomata per la produzione di frutta e verdura. Si passerà attraverso il villaggio di Masafi, situato sul bordo delle montagne di Hajar, per raggiungere il paese di Dibba dove si farà un piccolo giro intorno al porticciolo. Il viaggio prosegue lungo la costa attraverso piccoli villaggi di pescatori. Durante la sosta per il pranzo si potrà godere di una rilassante nuotata nell’Oceano Indiano. Proseguimento delle visite ad Al Badiyah, la più antica moschea ancora funzionante negli Emirati Arabi, risalente al XV secolo. All’arrivo a Al Fujairah si visiterà il Forte tra i più antichi di tutti gli Emirati Arabi, risalente al XVI secolo è noto per aver giocato un ruolo significativo nella lotta contro il colonialismo. Oggi è tra le attrazioni principali della città. Ultima tappa all’oasi di Bithnah e tempo per curiosare al “Mercato del Venerdì” a Masafi. Rientro in hotel a Dubai e pernottamento.

7° giorno: Dubai Giornata libera

Prima colazione in hotel e giornata libera per attività personali. Pernottamento in albergo.

8° giorno: Partenza

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento all’aeroporto Internazionale di Dubai per il volo di partenza.