Tour overview
Partenza: 29 Dicembre rientro 05 Gennaio
Durata: 8 giorni – 7 notti
Gruppo minimo: 10 persone.
Un Tour Giordania di Nicolas Viaggi che ci porterà alla visita dei luoghi più significativi. Per prima cosa, visiteremo l’Antica Città Romana di Jerash, capitale della Decapoli. Dopodiché osserveremo i grandiosi castelli del deserto e le fortezze che furono fatte erigere durante l’epoca dei crociati. Proseguendo lungo la Strada dei Re, visiteremo i luoghi biblici di Madaba e Monte Nebo prima di trascorrere una notte nel Deserto del Wadi Rum, un’esperienza unica. Il Tour Giordania di Capodanno 2023-2024 proseguirà con la visita di Petra, meraviglia del mondo antico. Infine, il viaggio terminerà con una giornata di totale relax sul Mar Morto, il luogo più basso della Terra.
Un Capodanno Giordania consigliato a tutti, amanti dell’archeologia, della natura e della cultura.
Incluso
- LA QUOTA INCLUDE:
- Volo dall'Italia a/r
- Accompagnatore in Italiano
- Guida parlante lingua Italiana
- Trasferimenti come da programma
- Sistemazioni: 4 notti ad Amman, 1 notte a Petra, 1 notte a Wadi Rum, 1 notte nel Mar Morto
- 7 Prime colazioni e cene in hotel, pranzi
- Ingressi siti menzionati nel programma, 2 ore di tour in jeeep nel Wadi Rum, passeggiata a cavallo a Petra dal centro visitatori al Siq
- Assicurazione Medico, bagaglio, Annullamento
- Visto, (passaporto completo, dettagli del volo necessari)
Non Incluso
- LA QUOTA NON INCLUDE:
- Mance ed Extra
- Quanto non menzionatonel programma del tour
1° giorno 29 dicembre Italia - Amman
Ritrovo dei partecipanti in Aeroporto e successivamente al check in, imbarco sul volo che ci porterà ad Amman. All'arrivo all'aeroporto internazionale Queen Alia, ci attenderà il nostro assistente. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
2° giorno 30 dicembre Amman - Madaba - Monte Nebo - Petra
Dopo la prima colazione, partenza da Amman per visitare MADAB, famoso per l'esclusiva mappa a mosaico della Terra Santa, che si trova sul pavimento della chiesa di San Giorgio, quindi proseguimento per il Monte Nebo, il luogo da cui Mosè osservava la Terra Santa e il Mar Morto. È lì che Mosè è stato visto l'ultima volta; quindi consideriamo questo luogo come il luogo di sepoltura di Mosè. Si potrà visitare la Moses Memorial Church. Se il cielo è limpido a Gerusalemme, Gerico e Betlemme incontreranno il tuo sguardo dall'altra parte del Mar Morto. Dopo la visita trasferimento a sud della Giordania a Petra per cena e pernottamento.
3° giorno 31 dicembre Petra - Wadi Rum
Dopo la Prima colazione, subito Petra intera giornata. Giornata dedicata alla visita di Petra, la capitale dell'antico regno nabateo. La città perduta di Petra, scolpita interamente dall'uomo in rocce di arenaria rosso rosa, sfida la tua immaginazione. È un luogo mistico e glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Petra era il punto d'incontro centrale delle vie delle spezie nabatee. È originario del Golfo Persico, dell'Arabia occidentale e del Mar Rosso. Circa duemila anni fa Petra divenne la capitale dell'Impero Nabateo. La città era così famosa che uno dei suoi re, Areta IV, è persino menzionato nella Bibbia. La ricchezza naturale della zona montuosa si combina superbamente con la raffinata cultura e l'imponente architettura dei Nabatei, che hanno scolpito i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade interamente nella roccia di arenaria rosata. Non c'è da stupirsi che l'UNESCO abbia inserito Petra nella lista del patrimonio mondiale. Si entra a Petra attraverso il Siq, una gola profonda e stretta, alla fine della quale improvvisamente appare drammaticamente il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Questo luogo è stato anche il palcoscenico per la sequenza finale del film "Indiana Jones e l'ultima crociata". Ma il Tesoro è solo l'inizio. Ammireremo Petra, dove centinaia di edifici scolpiti nella pietra ed erosi nel corso dei secoli in favolose pareti multicolori. Dopo Petra, visita guidata al Wadi Rum, check-in al campo per la cena di fine anno e pernottamento.
4° giorno 1 gennaio Wadi Rum - Kerak - Amman-
Dopo la Prima colazione, faremo un safari in jeep di 2 ore per vivere un viaggio in un altro mondo, un luogo silenzioso e senza tempo dove rimarrai insignificante. "Vaste, echeggianti e simili a divinità", così Lawrence d'Arabia descriveva le enormi montagne dalle forme uniche che si ergono dalla sabbia rosa del deserto, Trasferimento al castello crociato di Karak. Il castello crociato è meglio conosciuto come uno dei più grandi castelli crociati del Levante. Nei tempi antichi la città di Karak era conosciuta come il Muro di Cocci in Ebraico. Era una capitale dell'antica Moabita, risalente al VII secolo a.C. Oggi Karak è meglio conosciuto per la sua rilevanza nelle crociate tra i crociati e l'esercito di Saladino; il primo sultano d'Egitto e Siria. Dopo molti anni di battaglie, il castello fu infine rovesciato dall'esercito di Saladino. quindi rientro ad Amman in hotel per la cena e il pernottamento.
5° giorno 2 gennaio Amman – Ajloun – Jerash - Amman
Dopo la prima colazione colazione, trasferimento per la visita di AJLOUN, un castello militare islamico utilizzato dagli eserciti islamici di Saladino per proteggere la regione dai crociati, quindi trasferimento per la visita di JARASH, la Pompei d'Oriente. JERASH è stata ricoperta di sabbia per secoli, motivo principale per cui è ancora così ben conservata. Entreremo a JERASH attraverso la monumentale Porta Sud e ti ritroverai a vagare per una città romana. Cammineremo nella Piazza Ovale circondata da colonnati, visiteremo il teatro romano e le chiese bizantine con pavimenti ricoperti di mosaici. Passeggiata lungo la strada principale di JERASH (il Cardo) che passa accanto al Nyphium. Potremo sperimentare la meravigliosa acustica del teatro, palcoscenico del festival musicale JERASH che si svolge ogni anno. Vedremo come i romani costruirono le colonne antisismiche delle strade colonnate, dopo la visita rientro ad Amman in hotel per la cena e il pernottamento.
6° giorno 3 gennaio Amman
Dopo la prima colazione, partiremo per Amman per City Tour (AMMAN) ci permetterà di scoprire che Amman è una capitale moderna, ma ricca di storia, dove visiterai la Cittadella, il Teatro Romano e il Museo. poi giù per le antiche botteghe per lo shopping, quindi trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
7° giorno 4 gennaio Amman - Mar Morto
Dopo colazione, trasferimento per visitare il luogo del Battesimo di fronte a Gerico, all'incrocio tra Wadi Kharrar e la Valle del Giordano, sono stati rinvenuti alcuni resti di antiche chiese direttamente collegate al Battesimo di Cristo. A circa 1 km di distanza, gli archeologi hanno trovato i resti di un vasto complesso religioso contenente chiese, cisterne e bacini battesimali costruiti dai primi pellegrini cristiani, nel sito di (Betania oltre il Giordano), dove Giovanni Battista svolse la sua vita religiosa. Una passeggiata attraverso questo luogo sacro segnerà il tuo tour in Giordania con una tappa memorabile, dopo la tua visita trasferimento per visitare il Mar Morto, il punto più basso della terra la sua superficie e le sue rive sono 423 metri sotto il livello del mare. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
8° giorno 5 gennaio Mar Morto - Amman - Italia
Dopo la colazione, mattinata libera in hotel per nuotare qui proverai una rara sensazione di galleggiamento mentre tratterai la tua pelle con un trattamento di bellezza, il viaggio verso l'aeroporto Queen Alia per la partenza. Arrivo in Italia e fine dei servizi.