€ 1.390 / a persona in camera doppia
  • Apr - Mar
  • 6 giorni - 5 notti Giorni
  • Roma Fiumicino, previste partenze da altri aeroporti Italiani
  • Tour
  • minimo 20 Membri
  • Camera Doppia Hotel 4*
  • Prima colazione inclusa

Partenza: 27 Marzo
Durata: 6 giorni 5 notti
Gruppo minimo: 20

New York la porta d’America. E’ la città più popolosa degli stati uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più importanti del continente americano e del mondo intero, la meta prediletta di tantissime persone. C’è sempre tanto da fare a New York, ci sono tutte le classiche attrazioni come l’Empire State Building, la Statua della Libertà e
Ellis Island, American Museum of Natural History e per dare ai turisti l’occasione di ammirarle tutte (o quasi) ci sono il citypass New York o il New York pass, carte che permettono agevolazioni di prezzi e che sono facilmente consultabili grazie ai loro rispettivi siti internet, dove potrete anche documentarvi sulla tipologia di attrazioni previste.

Un tour dedicato alla città di New York, consigliato a coloro che non hanno molto tempo a disposizione, ma che in solo 6 giorni vogliono viverla al massimo. E’ la metropoli per eccellenza, cosmopolita, ricca di cultura. La visita della città che proponiamo il secondo giorno è l’ideale per prendere confidenza con Manhattan ed i suoi differenti quartieri. Si percorrono le vie più celebri come la Fifth Avenue, famosa per i suoi eleganti negozi e per alcuni grattacieli come l’Empire State Building; si ammirano i luoghi di maggiore interesse come Time Square, Rockefeller Center, Wall Street e il Financial District, Soho, Chinatown e Brooklyn. Una salita al Top of the Rock, per ammirare un fantastico panorama a 360 gradi della città; una indimenticabile mattinata per assistere alla messa Gospel e per scoprire il famoso quartiere di Harlem (facoltativo).
New York possiede edifici architettonicamente degni di nota, disegnati in una vasta gamma di stili e progettati in tempi diversi che vanno dal 1656, data a cui risale la più antica parte della città, fino al moderno World Trade Center fino al grattacielo attualmente in costruzione a Ground Zero a Lower Manhattan.

A Pasqua la città si prepara alla grande per far divertire grandi e piccini e farci vivere una Pasqua indimenticabile.
Tra l’altro le vacanze pasquali sono un ottimo periodo per visitare New York. Pasqua cade quasi ad aprile e le temperature primaverili rendono ancora più piacevole girare per la città. 

L’appuntamento clou dei festeggiamenti pasquali è una mega parata in stile americano:

l’Easter Bonnet Parade. Si tratta di una curiosa sfilata di cappelli vistosi e originali, da quelli eleganti e costosi, alle forme più assurde e divertenti. Molti copricapi sono a tema pasquale o primaverile, con uova, nidi e conigli che spuntano dalla testa, oppure enormi sculture floreali. La parata si tiene come di consueto lungo la Fifth Avenue.

Per i religiosi o non, assistere a una messa gospel in occasione della domenica di Pasqua sarà ancora più toccante. Visiteremo il quartiere di Harlem ed entreremo nella chiesa che più ci ispira. 

Mentre in Italia i bambini scartano enormi uova di cioccolato, a New York si va
a caccia di uova colorate nei parchi, nei giardini e in vari posti della città.