Tour overview
Cammellata al tramonto
Escursione a dorso di dromedario per ammirare il suggestivo tramonto nel deserto, con caratteristica cena in tenda beduina a base di riso, carne alla griglia, verdure e tipico pane beduino. Accompagnati dal suono di tradizionali note arabe, si potrà degustare il tipico tè preparato in modo tradizionale locale.
Ras Mohamed
Il parco marino di Ras Mohamed è situato sull’estrema punta meridionale del Sinai. L’intera giornata sarà dedicata all’esplorazione di questo paradiso subacqueo ricco di fauna marina e caratterizzato da una splendida ed ancora intatta barriera corallina. Ras Mohamed non è famosa solo per il suo meraviglioso parco; interessantissimi da visitare sono anche la spaccatura terrestre provocata dal terremoto, il lago magico e le mangrovie.
Isola di Tiran
A solo un’ora di barca dalla costa, come un gioiello in mezzo al mare è situata l’isola di Tiran; qui si potranno scoprire ricchi fondali marini ancora intatti dove i delfini nuotano liberamente nel loro habitat naturale. Maschera e pinne sono assolutamente da non dimenticare.
Monastero di Santa Caterina e l’alba sul Monte Sinai.
Escursione nel cuore del Sinai per visitare uno dei monti ed uno dei monasteri cristiani più celebri al mondo.
Esperienza indimenticabile ammirare al sorgere del sole sul Monte Sinai. La partenza è prevista di notte in pullman, arrivati al villaggio di Santa Caterina si inizierà l’ascensione a piedi fino a giungere la vetta del Monte di Mosè, il Gebel Moussa (2284 metri). Dopo aver ammirato lo stupendo scenario delle prime luci dell’alba nel deserto si discenderà fino al Monastero di Santa Caterina, visitabile solo dopo la prima colazione. All’interno del Monastero è possibile ammirare il Roveto Ardente, l’ossiario dei monaci Ortodossi e la chiesa principale.
Cairo
In pullman oppure in aereo verso la capitale d’Egitto, una guida specializzata vi condurrà nel ricchissimo museo egizio del Cairo. Dopo aver consumato il pranzo in un ristorante tipico si proseguirà alla volta dell’area archeologica di Giza, dove si potrà ammirare nel loro pieno splendore le piramidi di Cheope, Chefren, Micerino e la famosissima Sfinge. L’escursione è di un’intera giornata.
Super Safari
In 4×4 alla scoperta della costa orientale del Sinai, con le sue meravigliose montagne di granito e arenaria colorata, flora e fauna del deserto. La prima tappa sarà il famoso Blue Hole, ricco di coralli dai mille colori; dopo aver visitato quest’oasi sommersa si proseguirà a dorso in un dromedario, lungo un tratto di spiaggia tra mare e deserto roccioso; ci immergeremo nelle acque dello splendido parco marino di Abou Ghalum, consumando il pranzo in una tenda beduina. Si proseguirà in jeep passando per Wadi Rosasa fino a Dahab dove è possibile visitare il coloratissimo mercato
Canyon Colorato
In 4×4 alla scoperta di uno dei canyon più famosi al mondo, a circa 200km da Sharm El Sheikh sulla costa orientale del Sinai. Camminando nel cuore del canyon si potranno ammirare le pitture formate dalla natura ai bordi delle montagne con le infinte sfumature di colori dei vari minerali.
Motorata nel deserto
L’escursione in Quad (moto a quattro ruote) nel deserto, obbligatoriamente con bandana e occhiali da sole, è un’esperienza divertentissima da non perdere; la magia del deserto e la suggestiva atmosfera del tramonto renderanno l’esperienza unica. Le moto possono essere singole o doppie.
Barca con il fondo di vetro
La barca con il fondo di vetro è adatta a tutte le persone, e consente di ammirare la bellissima barriera corallina e l’infinita varietà di pesci senza bagnarsi.
Monastero del Tur e la fonte delle acque termali
Poco conosciuta, ma tra le più importanti città del Sinai, è Tur, con il suo piccolo convento, all’interno del quale si possono ammirare antichissime icone perfettamente conservate e non intaccate dal corso del tempo. A Tur è possibile immergersi nel “Bagno di Mosè” dove le acque termali sono un toccasana per la pelle, i reumatismi e le allergie. L’escursione è di un’intera giornata con sosta per il pranzo in un locale tipico.
Nota Bene:
Tutte le nostre escursioni sono accompagnate da guide locali autorizzate parlanti italiano. Prevedono un numero minimo di partecipanti e sono soggette a disponibilità. Sono prenotabili e pagabili in loco. I bambini al di sotto dei 12 anni non compiuti hanno una riduzione del 50% (escluso i voli ove previsti).