Tour overview
TEMPLI E PALAZZO REALE
Questa escursione comprende i templi principali di Bangkok e il palazzo reale: per cominciare, il Wat Traimit o tempio del Buddha d’oro, la più massiccia statua al mondo fusa in questo nobile metallo: salvata nel 1765 dal saccheggio dei Birmani grazie allo stratagemma di una rozza copertura di stucco dorato, rivelò nel 1955 soltanto il reale pregio del materiale sottostante grazie a una crepa formatasi dopo una caduta accidentale. A seguire l’antico Wat Po, il celebre tempio dello scintillante Buddha reclinato della notevole lunghezza di 46 metri, e il Grand Palace, il placido e suggestivo complesso degli edifici dei Re, terminando con il Wat Phra Kaeo, superbo scrigno di spiritualità, venerato e sacro insieme di splendidi affreschi, smalti, guglie, statue, mura. È qui custodito il celeberrimo Buddha di Smeraldo, imponente nonostante le piccole proporzioni, preziosissimo pur essendo di giada a dispetto del nome. In una parola, imperdibile.
MERCATO GALLEGGIANTE DAMNOEN SADUAK
Uno degli angoli di Thailandia più noti e caratteristici, il vivace mercato galleggiante di Damnoen Saduak nella provincia di Ratchaburi, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Una tradizione antica di vendita e di baratto che si tramanda di generazione in generazione e una festa dei sensi di chi ha il privilegio di visitarlo, con anche l’occasione di osservare le abitazioni tradizionali sulla riva del fiume in un interessante contatto ravvicinato con la vita quotidiana dei locali. Durante il tragitto, sosta a un mercato altrettanto famoso, il Maekhlong Train Market, dove i convogli passano a pochissimi centimetri dalla merce esposta sulle rotaie e venditori e acquirenti, al fischio del treno che si avvicina, si allontanano raccogliendo tutto in fretta e furia.
TOUR DEI CANALI DI BANGKOK
Scivolare lungo i canali navigabili (khlong in lingua locale) del grande Chao Praya, scoprire l’antico rapporto tra gli abitanti e il loro fiume, osservare gli edifici sulle sponde, stupirsi dei contrasti tra la vita semplice dei villaggi e quella frenetica della metropoli, sarà un’emozione minuto dopo minuto. Al termine, visita del suggestivo Wat Arun nella popolosa area di Thonburi, meglio noto come “tempio dell’Aurora” perché è il primo monumento a essere illuminato dai raggi del sole al mattino: composto da un’alta torre elegantemente ricoperta di porcellane multicolori provenienti dalla Cina che le regalano riflessi cangianti spettacolari e quattro torri di minori dimensioni, è uno dei simboli della città e tempio reale di prima classe. Sino al 1785 fu qui custodito il prezioso Buddha di smeraldo successivamente trasferito al Wat Phra Kaeo
AMPHAWA MARKET
Amphawa Floating Market, caratteristico mercato galleggiante nella provincia di Samut Songkram, luogo incantevole dove la vita dei locali si svolge prevalentemente sulle sponde del canale e sulle barche dalle quali i venditori offrono merci varie, ortaggi, bevande e specialità culinarie a base di pesce e frutti di mare. Anche le abitazioni, di diversi stili, antiche e moderne, alcune trasformate in botteghe e piccoli ristoranti, si dipanano lungo le rive in un insieme colorato e vivace. Al calar del sole, quando la luce dorata tinge tutto di fascino, l’esperienza di un giro a bordo di un’imbarcazione tradizionale per addentrarsi nel verde rigoglioso e, con un po’ di fortuna, avvistare le lucciole che rendono il tutto ancor più suggestivo.
ICONIC BANGKOK
Must do! La storia degli antichi templi si fonde con la modernità della megalopoli in costante evoluzione. Golden Mountain, luogo di culto unico nel suo genere, dalla cui sommità si gode di una vista a 360 gradi della Città degli Angeli. Si raggiunge poi l’iconico Wat Arun o “tempio dell’Aurora” sulle rive del Chao Praya, simbolo indiscusso della capitale che, per la sua particolare architettura, è diventato uno dei luoghi più fotografati al mondo. Al tramonto, navigando sul fiume dei Re, si raggiunge l’ICONSIAM, uno dei più lussuosi e grandiosi centri commerciali d’Asia con oltre 7000 negozi, 100 ristoranti e persino una riproduzione del mercato galleggiante. La giornata si conclude al crepuscolo con l’imperdibile spettacolo di giochi d’acqua, colori e musica delle scenografiche fontane.
MAHANAKHON SKYWALK EXPERIENCE
Pazzi per il brivido? In cerca di emozioni mai provate? Finalmente protagonisti di un’instagram story che lascerà tutti a bocca aperta? Allora non potete assolutamente farvi mancare la Mahanakhon Skywalk Experience! Immaginatevi seduti nel vuoto, sospesi a 314 metri di altezza, circondati da una sorprendente vista di Bangkok a 360 gradi: cominciate così ad assaporare le sensazioni uniche che proverete camminando sulla passerella di vetro trasparente che sporge dal bordo della terrazza panoramica sulla sommità all’edificio più alto di Thailandia, il King Power Mahanakhon, Velocissimi ascensori multimediali conducono in cima, 50 secondi soltanto per arrivare al 74° piano dove sono presenti installazioni interattive per andare virtualmente alla scoperta della città e una sala panoramica dalla quale gustare lo scenario circostante. La terrazza è invece al 78° piano, e si potrà qui, nel bar più in quota del paese, sorseggiare un ottimo cocktail tra uno scatto e l’altro.