Tour overview
Cairo intera giornata
Giornata intera al Cairo, dove si visita il museo Egizio con
la impressionante collezione del faraone Tutankhamon.
Visita alle piramidi di Cheope, Chefren, Micerino e la Grande Sfinge. Pranzo compreso in un ristorante tipico.
Cairo in pullman 2 giorni
Due giornate intere nella capitale d’Egitto, pernottando in hotel 4* o 5*. Visita del museo Egizio con la collezione del faraone Tutankhamon. Visita alle piramidi di Cheope, Chefren, Micerino e la Grande Sfinge. Proseguimento delle visite con l’escursione alla Cittadella, la moschea di Alabastro e una delle piramidi più antiche al mondo, la piramide di Saqqara con la vecchia capitale Menfis. In serata tour panoramico del Cairo con sosta al bazar di Khan El Kalili.
Wadi El Natroun
Un’escursione per esplorare lo spirito copto e ortodosso in Egitto, con la visita dei monasteri più importanti nel concetto del monachismo in Egitto. Esplorazione della vita autosufficiente creata dai monaci nel deserto, visitando i monasteri di Anba Bishoy e Surian, dove possiamo ammirare delle pitture che risalgono al X secolo.
Oasi di Siwa 2 giorni
Immersione nel mondo magico del deserto camminando sulle calde dune. Visita dell’oasi egiziana più famosa al mondo, dove si può ammirare il suggestivo Oracolo di Amon, consultato dal grande Alessandro Magno. Immergersi nelle acque della “Sorgente di Cleopatra” sarà una piacevolissima sensazione di benessere, per poi proseguire con la visita della città di Shali.
Alessandria intera giornata
Escursione di una giornata intera in quella che è considerata la seconda capitale d’Egitto, Alessandria. Sarà possibile ammirare la bellissima collezione di reperti conservata nel museo greco romano ed il vecchio sito del faro, considerato da Erodoto una delle sette meraviglie del mondo. È sicuramente da non tralasciare anche la bellezza della chiesa di Santa Caterina con all’interno la tomba di Vittorio Emanuele III. Pranzo in un ristorante tipico alessandrino.
Rosetta
Una giornata intera dedicata alla città di Rosetta con le sue meraviglie architettoniche in classico stile Islamico. Suggestiva visita nel punto d’incontro tra le acque del Nilo e del Mediterraneo. Si concluderà la visita fortezza di Rosetta, dove è stata rinvenuta la famosa stele. Pranzo in un ristorante tipico.
Nota Bene: Tutte le nostre escursioni sono accompagnate da guide locali autorizzate parlanti italiano. Prevedono un numero minimo di partecipanti e sono soggette a disponibilità. Sono prenotabili e pagabili in loco. I bambini al di sotto dei 12 anni non compiuti hanno una riduzione del 50% (voli esclusi). Nicola’s Viaggi Tour Operator si solleva da qualsiasi responsabilità per escursioni prenotate con agenzie e/o personale non riconosciuto.