Tour overview

Sharm El Naga Baia di Sealand

Si parte in pullman per un’escursione di un’intera giornata al parco marino protetto.

Dopo circa 40 minuti di strada attraverso il deserto si arriva a Sharm El Naga, la più bella spiaggia di Hurghada, dove la barriera corallina affiora a pochi metri dalla spiaggia con pesci coloratissimi.

Parco Naturale Isola di Giftun

Escursione in barca di un’intera giornata. Dopo un’ora di navigazione si arriva ad una spiaggia dove sifarà snorkeling. Successivamente partenza in barca per esplorare, in mezzo al mare, la barriera corallina con una ricca varietà di pesci multicolore. Si torna in spiaggia per il pranzo. Il resto della giornata verrà trascorsa su una spiaggia attrezzata a prendere il sole e fare bagni. Rientro nel tardo pomeriggio. Pranzo incluso

Mahmya al tramonto (Isola di Giftun)

Escursione in barca per una grigliata al tramonto (1hr di barca da Hurgada).

Si sbarca sulla spiaggia di candida sabbia corallina, per una nuotata nelle acque cristalline ed una passeggiata lungo la costa deserta. Mentre lo staff prepara la grigliata per la cena si va sulla terrazza panoramica, aperitivo in mano, quello che è uno dei paesaggi più incantevoli di tutto il Mar Rosso: il mare trasparente, isole e lo sfondo di alte montagne all’orizzonte. Dopo cena e prima di ripartire ci si rilassa nell’area lounge con digestivo oppure si può ballare sotto le stelle accompagnati dal suono del mare sulla scogliera.

Luxor in pullman

Partenza prevista al mattino presto per Luxor distante 275km.

Tempio di Karnak, Luxor, EgittoLa prima tappa prevista è nella suggestiva Valle dei Re dove si possono riscoprire le affascinanti tombe dei faraoni. Il tempio della regina Hatshepsut e i colossi di Memnon. Tempio di Karnak e Tempio di Luxor. Pranzo compreso in un ristorante tipico.

Luxor in aereo

Partenza dall’aeroporto internazionale di Hurgada, arrivo previsto a Luxor dopo circa 40 minuti di volo. La prima tappa prevista è nella suggestiva Valle dei Re dove si possono riscoprire le affascinanti tombe dei faraoni. Il tempio della regina Hatshepsut e i colossi di Memnon. Tempio di Karnak e Tempio di Luxor. Pranzo compreso in un ristorante tipico.

Cairo intera giornata in pullman

Giornata intera al Cairo, dove si visita il museo Egizio con la impressionante collezione del faraone Tutankhamon. Visita delle piramidi di Cheope, Chefren, Micerino e la Grande Sfinge. Pranzo in un ristorante tipico.

Cairo in pullman 2 giornate

Due giornate intere nella capitale d’Egitto, pernottando in hotel 4* o 5*. Visita del Museo Egizio con la collezione del faraone Tutankhamon. Visita delle piramidi di Cheope, Chefren, Micerino e la Grande Sfinge. Proseguimento delle visite con l’escursione alla Cittadella, la moschea di Alabastro e una delle piramidi più antiche al mondo, la piramide di Saqquara con la vecchia capitale Menfis. In serata tour panoramico del Cairo con sosta al bazar di Khan El Khalili.

Panorama Mar Rosso

Visita panoramica di Hurghada e la moschea principale con tour al vecchio mercato di Hurghada.

Safari nel deserto

Partenza in 4×4 attraverso il deserto del Mar Rosso, per vivere una giornata a stretto contatto con i beduini, cammellata e the beduino.

Motorata nel deserto

L’escursione in Quad (moto a quattro ruote) nel deserto, obbligatoriamente con bandana e occhiali da sole, è un’esperienza divertentissima da non perdere; la magia del deserto e la suggestiva atmosfera del tramonto renderanno l’esperienza unica. Le moto possono essere singole o doppie.

Nota Bene: Tutte le nostre escursioni sono accompagnate da guide locali autorizzate parlanti italiano. Prevedono un numero minimo di partecipanti e sono soggette a disponibilità. Sono prenotabili e pagabili in loco. I bambini al di sotto dei 12 anni non compiuti hanno una riduzione del 50% (voli esclusi). Nicola’s Viaggi Tour Operator si solleva da qualsiasi responsabilità per escursioni prenotate con agenzie e/o personale non riconosciuto.