Tour overview

SCHEDA DEL PAESE

Capitale:  CITTA’ DEL MESSICO

Popolazione: 126.014.000

Fuso orario: Italia è 7 ore avanti rispetto a Città del Messico, Distretto Federale, Messico

Lingue: Spagnolo (ufficiale), idiomi amerindi

Religioni : Cattolicesimo e religioni minoritarie.

Moneta: Peso messicano. Tasso di cambio tra Peso Messicano e Euro 1 euro = 22.39 Peso Messicano – 1 Peso Messicano = 0.045 Euro. (Qualora voleste controllare in tempo reale l’attuale  quotazione reale del cambio non dovete far altro che consultare il widget.

Telefonia: Si possono utilizzare i cellulari italiani. Si può , inoltre chiamare dai posti pubblici o dall’albergo.

Voltaggio: Un ulteriore elemento di diversità tra la corrente del Messico e quella che viene utilizzata in Europa riguarda la tensione. Essa è simile a quella degli Stati Uniti, con oscillazioni da 110 a 135 V a seconda delle zone del Paese, più intenso nelle zone del sud e maggiore nell’area di Città del Messico.

CLIMA: Il clima del Messico è generalmente un clima tropicale ed è caratterizzato dalla presenza di due stagioni, una stagione secca e una stagione umida, nel corso dell’anno. La stagione secca e asciutta va da novembre e maggio. Le temperature massime sono elevate, in genere al di sopra dei 20°C, ma in alcune zone del paese l’escursione termica giornaliera è elevata e la temperatura minima può ridursi a pochi gradi centigradi nelle ore notturne. La stagione umida va da maggio a settembre durante la quale le precipitazioni piovose si fanno particolarmente abbondanti e frequenti.

 

VISTI E PASSAPORTI: Per un semplice viaggio in Messico non dovrai procurarti un Visto, ma controlla sempre di avere tutti i documenti in regola! Il tuo passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi. Per un aiuto, puoi sempre rivolgerti ai consolati di Milano e Roma, oppure ad agenzie private.

 

FORMALITA’ VALUTARIE E DOGANALI:  è consentito introdurre beni per un valore equivalente a 300 US$ a persona. Per i beni il cui valore eccede tale importo e fino a 1.300 US$, è previsto il pagamento di una tassa, pagabile in aeroporto, in funzione del Paese di provenienza.

VACCINAZIONI E SITUAZIONE SANITARIA: Una premessa: non esistono vaccini obbligatori per il Messico. Ciò non significa, d’altra parte, che non sussista il rischio di contrarre malattie infettive molto insidiose, come l’epatite A, l’epatite B, il morbillo o la salmonella. Questi vaccini sono generalmente consigliati ai turisti in partenza per il Messico: è fondamentale, in ogni caso, consultare il proprio medico per fare una valutazione approfondita, anche in base all’itinerario di viaggio.

Google Maps API Key is not set. You can add your Google Maps API Key under Easy Tours > Settings options panel. If you do not have one yet then create by clicking here.