Tour overview

el bagawat cimitero, di kharga oasi, egitto - el kharga foto e immagini stock

Il carattere di questo viaggio è avventuristico, 

destinato a quei pochi che sanno apprezzare le bellezze della natura, 

in quanto dà la possibilità di conoscere le peculiarità della vita nelle oasi 

e degli aspetti ambientali, naturalistici, ed archeologici.

NOTE IMPORTANTI

Si raccomanda, una torcia elettrica, occhiali e crema ad alta protezione solare, copricapo, indumenti pesanti per la notte in tenda, scarpe comode. N.B.:  Per necessità operative il programma potrebbe subire variazioni senza alcun preavviso. Sarà cura della Nicola’s Viaggi Tour Operator ove possibile avvertire tempestivamente i clientiscultura naturalistica a wadi al-hitan aka whales valley in egitto - wadi al hitan foto e immagini stock

Incluso

  • Pasti come da programma.
  • Pernottamenti a Luxor e Cairo in hotel 5*.
  • Pernottamenti alle oasi in hotel e una notte in tenda.
  • Tutti i trasferimenti in pullman e/o fuoristrada come da programma.
  • Tè nel deserto
  • Tutte le visite indicate nel programma con guida parlante italiano.
  • Attrezzatura necessaria per pernottamento nel deserto (tende, sacchi a pelo e materassini).
  • Assistenza personale Nicola’s Viaggi Tour Operator.
  • Ingressi ai musei e siti archeologici.
  • Tutti i trasferimenti come da programma.
  • assicurazione BASIC medico/bagaglio + Covid 19

Non Incluso

  • Voli internazionali e nazionali.
  • Visto d’ingresso.
  • Bevande, mance ed extra di carattere personale.
  • Escursioni facoltative.
  • Tutto quanto non specificato nella quota comprende.
  • Assicurazione MULTIRISCHI medico/bagaglio/annullamento + Covid 19 annullamento facoltativa.

1° giorno Italia – Luxor

Partenza dall’Italia con volo speciale ITC, arrivo previsto dopo circa 4 ore. Incontro con l’assistente Nicola’s Viaggi per il disbrigo delle formalità doganali e trasferimento presso l’hotel prescelto. Cena in hotel e pernottamento.

2° giorno Luxor – El Kharga (360 km)

Prima colazione al mattino presto, rilascio delle camere e partenza per la visita dei templi di Luxor e Karnak. Pranzo al sacco e partenza per El Kharga. Durante il percorso visita dei templi romani di Al Ghuoeta e Al Zayaan. All’arrivo in hotel rilascio dei bagagli ed il check in e nuovo trasferimento per godere il tramonto dal punto panoramico dell’oasi Naddura. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno El Kharga - El Dakhla (260 km)

Prima colazione e rilascio delle camere per la partenza con destinazione El Dakhla. Sosta per la visita dall’esterno del tempio di Hibis ed il cimitero cristiano del Bagawat. Arrivo in hotel e sistemazione presso le camere assegnate e pranzo. Nel pomeriggio visita della città medievale fortificata cosiddetta Al Qasr. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno El Dakhla - El Farafra (360 km)

Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e partenza per visitare il tempio romano di Deir El Hagar ed il cimitero romano (Al Muzauaka). Proseguimento del viaggio per raggiungere l’oasi di El Farafra, durante il tragitto si effettuerà una sosta per un pic nic. Giunti a El Farafra si visiterà il museo locale di Badr al Farafra. Il viaggio proseguirà alla volta del deserto bianco dove ci si fermerà per la cena ed il pernottamento in tenda. Tè caldo sotto le stelle.

5° giorno El Farafra - El Baharya (260 km)

Prima colazione e partenza per la montagna di cristallo attraversando il deserto nero ed ammirarne le bellezze. Pranzo durante il tragitto. All’arrivo all’oasi di El Baharya visiteremo il museo delle mummie d’oro, le tombe dei nobili, il tempio di Ain Al Muftilla ed il tempio di Alessandro Magno. Arrivo in hotel assegnazione delle camere. Trasferimento alla “montagna degli inglesi” per godere di un meraviglioso tramonto. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno El Bahriyah - Al Fayuom (380 km)

Prima colazione e rilascio delle camere per la partenza alla volta di Al Fayuom raggiungendo Wadi Al Hitan, la valle delle balene. Pranzo lungo il tragitto. Arrivo in hotel e assegnazione delle camere. Cena e pernottamento.

7° giorno Al Fayuom – Cairo (80 km)

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza alla volta della capitale d’Egitto, il Cairo. Visita delle ruote idrauliche del Fayuom e continuazione per Maidum, dove si potrà visitare la piramide di Huni. Proseguimento per le piramidi nascoste nel deserto a Dahshur, la piramide bianca e la piramide rossa. Pranzo durante il tragitto. Arrivo in hotel al Cairo e assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno Cairo – Italia

Prima colazione rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.